Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito

Madame S.r.l.s., con sede in Via Clelia, 7 – 41049– Sassuolo (MO) – P. Iva 03904250366, rende disponibile l’acquisto on-line di tutti gli articoli tramite il proprio sito web, di cui è titolare esclusivo.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003).

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a consultare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).

Ai prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell’invio senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.

Per poter procedere alla conclusione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà fornire i dati personali richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se all’interno del Sito non si evidenzia nessun messaggio di errore.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Madame S.r.l.s. 

In tal caso Madame S.r.l.s. darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti acquistati, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.

Il venditore potrà non dar corso a Ordini di Acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il Cliente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che Madame S.r.l.s. non ha dato seguito all’ Ordine di Acquisto specificandone i motivi.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare a Madame S.r.l.s. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema automatizzato e comunicato da Madame S.r.l.s., dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Madame S.r.l.s.

È possibile che si verifichi occasionalmente la non disponibilità di alcuni Prodotti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili, Madame S.r.l.s. lo comunicherà al Cliente.

Qualora i prodotti, presentati su boutiquelourdes.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio della Conferma d’Ordine, sarà cura di Madame S.r.l.s. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il suo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro dell’Ordine e pagamento del prezzo, Madame S.r.l.s. provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Condizioni Generali di spedizione

Consegne.

I tuoi acquisti verranno da noi imballati con cura e spediti attraverso corriere espresso SDA Express Courier.

Le spese di consegna sono GRATUITE in tutta Italia.

La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro 24 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Madame S.r.l.s., al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

Madame S.r.l.s. si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei.

In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.

Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. I tempi di consegna indicati da Madame S.r.l.s. devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Mancata consegna

Nel caso in cui il destinatario della spedizione sia assente, il Corriere Espresso provvederà a lasciare una cartolina di avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo.

In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio, la merce entrerà in giacenza presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo di destinazione.

Madame S.r.l.s. si riserva il diritto di applicare una mora (pari a 9,90 euro) per la riconsegna del pacco e svincolo della giacenza. (Vedi paragrafo “Giacenza merce”)

Giacenza merce

Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da Madame S.r.l.s.

In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. 

La merce rimarrà in giacenza per circa 10 giorni, nei quali il destinatario potrà contattare direttamente la sede che ha in carico la giacenza per poter effettuare personalmente il ritiro presso la sede.

Per maggiori informazioni relative allo stato della tua spedizione invieremo insieme alla conferma d’ordine della spedizione, il codice TRACK di tracciabilità.

Foreign shipments with SDA Express Courier

Vaticano e Repubblica di San Marino € 15,00 euro

METODI DI PAGAMENTO

pagamenti Accettati

Madame S.r.l.s. accetta le seguenti forme di pagamento:

– Carta di credito

– Paypal

– Bonifico bancario

AccordPagamenti con Carta di Credito attraverso circuito PayPalion #2

 

Pagamenti con Carta di Credito attraverso circuito PayPal

Sono accettate le carte di credito del circuito Visa, MasterCard, American Express e carta Maestro.

Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre carte di credito che riportano il logo MasterCard, Visa o American Express.

I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca.

Pagamenti tramite PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto tramite il sito di PayPal stesso.

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata la pagina del sito PayPal.

Occorrerà inserire il vostro indirizzo e-mail e password relativi al proprio conto PayPal.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti tramite PayPal anche per gli acquisti successivi senza dover più reinserire i propri dati. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Madame S.r.l.s., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino a quando l’ordine non è stato evaso. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Mio account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine completato”.

In nessun momento della procedura di acquisto Madame S.r.l.s è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico di Madame S.r.l.s. contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un email di conferma direttamente dal circuito PayPal.

Informazioni riguardanti pagamento con Carte di Credito per chi NON ha conto PayPal

Anche se non si possiede un conto PayPal, ma si è in possesso di una carta di credito, è comunque possibile pagare attraverso il sito di PayPal:

– seleziona al momento dell’acquisto la modalità di pagamento “PayPal”

– seleziona il link: “paga con una carta”

– nella pagina successiva potrai inserire i dati relativi alla tua carta di credito, terminando così la procedura di acquisto.

Pagamenti tramite bonifico bancario

Selezionando questa modalità riceverete le coordinate bancarie tramite e-mail al momento della conferma d’acquisto.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto corrente della nostra banca.

Consigliamo comunque di inviare copia contabile della banca tramite e-mail in modo da riservare a vostro nome la merce acquistata.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:

– Il numero dell’ordine

– Nome e Cognome dell’ordinante

Se entro 3 giorni dalla conferma dell’ordine non verrà ricevuto il pagamento, l’ordine sarà considerato annullato automaticamente.

Pagamento alla consegna

Selezionando questa modalità di spedizione il cliente accetta di seguire il pagamento in CONTANTI direttamente al corriere.

Il contrassegno ha un costo ulteriore sulla spedizione di €10.

Se hai difficoltà ad effettuare l’ordine on-line

Se hai qualche difficoltà ad ordinare on-line puoi comunque ordinare la merce che desideri tramite e-mail:

Inviaci un’email con oggetto “ordine materiale Madame S.r.l.s.” indicando:

– codice dell’articolo

– quantità desiderata

– indirizzo di spedizione (nome – cognome – via – numero civico – città – provincia – CAP)

– recapito telefonico in caso di eventuale contatto da parte di Madame S.r.l.s

– modalità di pagamento desiderata

Riceverai entro poche ore la conferma dell’ordine ed eventuali istruzioni sulle modalità di pagamento

 

Sicurezza dei pagamenti con Carta di Credito

 

In caso di pagamento con carta di credito o attraverso il circuito PayPal i dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla Banca specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il presente negozio per la vendita online è sviluppato con le ultime tecnologie per garantire la massima sicurezza per il commercio elettronico.

 

Stato del proprio ordine

Lo stato del proprio ordine è facilmente visibile nell’area “I mie Acquisti” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine evaso”. In nessun momento della procedura di acquisto su Madame S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Madame S.r.l.s. contiene, né conserva, tali dati.

La Madame S.r.l.s. informa la gentile clientela che, qualora gli articoli acquistati con pagamento anticipato non fossero disponibili, verrà effettuato immediatamente il rimborso dell’intera somma già pagata.

Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva sulle modalità di pagamento contattaci tramite apposita casella e-mail

5) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione “contatti” del Sito oppure tramite e-mail

6) Diritto di recesso – cambio merce

Se non sei soddisfatta del tuo acquisto non ti preoccupare: inviaci il materiale e sarai rimborsata.

Comunicaci la tua volontà di rendere l'ordine entro 14 giorni da quando hai ricevuto lo stesso inviandoci una mail a info@boutiquelourdes.com.

Puoi inviare la merce a tue spese, entro 14 giorni dalla comunicazione di reso, a questo indirizzo specificandolo sul pacco:

 

Lourdes Boutique

Via Clelia, 7

41049 Sassuolo (MO)

 

Impacchetta l'oggetto con cura, inserendo lo scontrino nella confezione. Successivamente alla ricezione del reso della merce ti rimborseremo integralmente il pagamento ricevuto per l'articolo. Gli ordini contenenti promozioni generate dall'acquisto di combinazioni di più prodotti vengono rimborsati considerando la promozione.

Purtroppo non possiamo accettare resi nei seguenti casi:

Articolo utilizzato, danneggiato, macchiato o sporco, lavato.

Articolo privo delle etichette e della confezione/scatola originale.

Articolo modificato sotto specifica richiesta del cliente o prodotti su richiesta del cliente stesso.

Articolo che, per sua stessa natura, vengono riconsegnati mancanti di accessori o separati da essi. 

Il pacco reso deve arrivare all'indirizzo Lourdes Boutique. Non accettiamo resi per i quali è necessario da parte nostra recarsi all'ufficio postale per il ritiro 

Le spese di spedizione(ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Madame S.r.l.s., è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Madame S.r.l.s. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Madame S.r.l.s. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

7) Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Madame S.r.l.s. avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Madame S.r.l.s. nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora lo desideri, in alternativa al rimborso sulla tua carta di credito/debito, sul conto PayPal o sul conto corrente indicato, al momento dell’esercizio del Diritto di Recesso, potrà scegliere di ricevere il rimborso attraverso buoni, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso. L’importo rimborsato sarà accreditato quando il reso sarà accettato da Madame S.r.l.s. e contestualmente all’emissione del credito Buoni riceverà una mail di conferma che indicherà anche il relativo valore. 

I Buoni saranno utilizzati sia integralmente che in parte, in base al valore dell’ordine e fino ad esaurimento, per effettuare acquisti sul sito Madame S.r.l.s. In ogni momento potrà richiedere il rimborso totale dei buoni e Madame S.r.l.s. procederà all’accredito dell’importo tramite bonifico bancario o sul conto PayPal. Madame S.r.l.s. provvederà al rimborso totale dell’importo dei Buoni, esistente al momento della relativa richiesta di rimborso entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Per ordini pagati totalmente con Buoni, in caso di recesso e reso dei prodotti, il rimborso avverrà automaticamente sui tuoi Buoni.

Per ordini pagati parzialmente con Buoni, in caso di recesso e reso dei prodotti potrai scegliere: 

se ricevere il totale del rimborso attraverso Buoni

se ricevere parte del rimborso attraverso Buoni per l’importo di ordine pagato con Buoni, e secondo le modalità standard di rimborso per il rimanente importo.

8) Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

Madame S.r.l.s. vende prodotti di marca di lusso e di prima qualità nella sezione del Lusso. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Madame S.r.l.s. presso case di moda, produttori, rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Boutiquelourdes.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Boutiquelourdes.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si considerano con IVA inclusa. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Madame S.r.l.s., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

9) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Madame S.r.l.s. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa privacy”.

10) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Madame S.r.l.s. tramite apposita casella e-mail

11) Foro Competente 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Modena.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Modena.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER